Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

domenica 7 giugno 2009

Linguine alle seppie




Questa è la prima ricetta che ho provato con la pasta cotta direttamente nel Bimby. Devo dire che non ero molto convinta di cuocere pasta e sugo insieme.... sornione mi sono ricreduta
Provare per credere occhiolino


Ingredienti x 4 persone :
500g linguine
500g seppie
80g olio extra vergine
4 pomodori pelati (anche un pò di passata va bene)
50g pane grattugiato
50g cipolla
1 litro di brodo (acqua e dado Bimby)
peperoncino q.b.
sale q.b.

Nel boccale mettere 20g di olio e scaldare x 3 min. 100° vel.1.
Aggiungere il pane grattugiato ,(io ci ho aggiunto anche un pò di origano), farlo tostare x 2 min. 100° vel.1.
Mettere il pane tostato da parte,nel boccale, senza lavarlo, 50g di cipolla e il peperoncino, 3 min. 100° vel.4.
Aggiungere i pelati e le seppie, cuocere 15 min. 100° vel.1.
Versare l'acqua e il dado 10 min. 100° vel. 1.
Controllare se abbastanza salato, aggiungere sale all'occorrenza.
Inserire dal foro del coperchio, la pasta e cuocere x 9 min, 100° vel. 1.
Impiattare e cospargere col pane grattugiato tostato.

Ale

9 commenti:

  1. oooooooohhhhhh...sto svenendo!

    Ale, devono essere strabuoni!

    da provare, anche senza bimby ;)
    bacioneeeeee :)

    RispondiElimina
  2. ma sai ale che neanche io ho mai provato a cuocere la pasta nel bimby?
    Questo potrebbe essere il momento per provare.....con questa ricettina...

    RispondiElimina
  3. Prova Fraa è veramente buona,nemmeno io lo pensavo :D
    Mela è un sugo semplice ma gustoso :D

    RispondiElimina
  4. Oramai sei Bimby dipendente.... hihihi io la proverò di sicuro, dev'essere ottima!!!!

    RispondiElimina
  5. Ci provo allora, senza bimby..per ora!Un bacioneeee

    RispondiElimina
  6. Ale sicuramente ottima, ma quando la farò, due sacchettini col nero, glieli lascio... si si

    RispondiElimina
  7. (^_^)cia Ale ,fantastica la pasta con le seppie anche se io come Barbara avrei messo i sacchettini di nero ma non a tutti piace ,anch'io come Night non ho il bimby quindi la proverò stile antico nel tegame hihihihihi!!!!un abbraccio e tanti baiciuzzi ♫♪♥

    RispondiElimina
  8. deve essere proprio buona!!!
    complimenti!!!
    e complimenti per il sorbetto qui sotto!!!
    mi sono segnato la ricetta(eheheh)

    ciaoooooo
    un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  9. Grazie Dario!!!!
    La mousse è favolosa :D

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.