Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 9 giugno 2010

Torta sbriciolata ricotta e cioccolato




L'altro giorno ho guardato la trasmissione di Benedetta Parodi e ha fatto questa torta facilissima si si

Io odio i dolci complicati, forse proprio perchè non amo i dolci in generale, questa torta si fa in 1 ora al massimo compresa cottura love

Per questa volta, Brii, non ho fatto modifiche ahaha nonò , cioè si, non ho usato la vanillina non mi piace.
Per i miei gusti diminuirei di almeno 50 g lo zucchero nella ricotta occhioni

Ingredienti :

300 g farina 00
100 g burro fuso
100 g zucchero
1 uovo
1 bustina vanillina
1 bustina lievito
1 pizzico di sale

500g ricotta
100 g cioccolato fondente (io ho usato fondente 80%)
150 g zucchero

In una ciotola mettere la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale, mescolare.
Aggiungere il burro fuso e l'uovo, formare delle briciole di pasta.
Foderare uno stampo ,(io ho usato 24cm),con carta forno e mettere metà delle briciole di pasta.
Riempire con la farcia di ricotta,mescolata con zucchero e cioccolato tritato grossolanamente.
Coprire il tutto con le briciole di pasta rimanenti.
Infornare a 200° x 30 minuti.

Cotto e mangiato si si si si heheh
Ale

10 commenti:

  1. Cotto da te e mangiato da me??? Ci sto, parto subito.............

    RispondiElimina
  2. Azz Alda allora la rifaccio subito....xchè è già finita ihihihih più cotto e mangiato di così :-)

    RispondiElimina
  3. torta facile? con ricotta? poco zucchero? :-)))

    bene Ale...anche questa è segnata da provare! ;-)

    RispondiElimina
  4. Io l'ho assaggiata buonissima

    RispondiElimina
  5. Grazie Edo detto da te super cuoco è un complimentone :-)))))

    RispondiElimina
  6. (^_^) ciauuuu Aluzza bedda ...ci facisti a rima no titulu hihihihi!!! troppu fotti ♥

    ma sai che per un pelino non abbiamo fatto la stessa ricetta io però alla fine ho optato per la crostata (-_^)cmq questa versione la voglio provare visto che mia mamma adora la ricotta (^_^)
    almeno vario il repertorio (-_^)
    un mega abbraccio muà ♫♫♪

    RispondiElimina
  7. Ciao Mariuzza beddissima!!!!!!!
    Prova prova :-))) io ne voglio fare una variante, poi ti faccio sapere.
    Baci a tutta la famigghia ihihihihihi

    RispondiElimina
  8. UUh signur cos'ho trovato :P=== non ce la faccio a resistere davanti a ricotta e cioccolato... la faccio. Grazie. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  9. Provala è facilissima!!! Anzi quasi quasi la faccio anche io nei prossimi giorni :DD

    RispondiElimina
  10. La sbriciolata mette d'accordo proprio tutti, dai familiari agli amici! Ne abbiamo fatta una simile pure noi di recente ed è stato un successione! Complimenti alla tua versione, davvero golosa ed invitante! :D Ciaoooo

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.