Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

giovedì 10 novembre 2011

Tortino di pollo


Questo tortino è piaciuto molto ai bambini, può essere anche un'idea farlo quadrato e poi tagliato a cubi e servito come finger food ad una festa! La ricetta l'ho presa gironzolando su internet!
Ingredienti
2 impasti di pasta briseè, ricetta libro base bimby (200 g farina, 100 g di burro morbido 60 g acqua fredda, un pizzico di sale, versare farina e poi gli altri ingredienti, impastare 20 sec vel 6, avvolgere impasto in un canovaccio e lasciarlo riposare in frigo per 15 min )
4 sovracosce di pollo, circa 150 gr compreso l'osso,
cipolla
erbe aromatiche a piacere, io ho usato rosmarino
1 uovo
latte, circa 2 cucchiai
olio
sale e pepe

Mettere nel boccale la cipolla, e tritare a vel 5 per 3 secondi, aggiungere l'olio e soffriggere 100° velocità 1 per 20 minuti. Mettere il pollo a pezzi grossi, si può usare anche un petto di pollo, e far rosolare 5 minuti a vel soft antiorario. Aggiungere 60 gr di acqua e 2 cucchiaini di dado,il rosmarino tritato finemente, cuocere per 20 minuti a 100° vel soft antiorario
A questo punto togliere il pollo dal boccale e disossarlo, rimetterlo nel boccale e tritare per 10 secondi a vel 5.
Aggiustate di sale e pepe.
Ora foderare lo stampo con la carta forno bagnata e strizzata, riempire con il ripieno di pollo. Infine ricoprire con l'altra pasta brisè , spennellarla con l'uovo sbattuto con 2 cucchiai di latte e infornare a 180°per una mezzoretta!



Fraa

14 commenti:

  1. io adoro il pollo.. te lo divorerei tutto

    RispondiElimina
  2. Buono davvero questo tortino!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'idea del tortino con un ripieno diverso! Brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! E' molto saporito, qua a casa è piaciuto molto!! E secondo me lo si può arricchire con qualche verdura!
    Bacio a tutte!

    RispondiElimina
  5. Mi segno subito questa sfiziosissima ricetta!
    Buona serata cara

    RispondiElimina
  6. Ecco cercavo un'idea con pollo mi sa che l'ho trovata.
    Ciao francesca

    RispondiElimina
  7. Un gustosissimo piatto unico!!!!! Buona domenica ragazze, baci!

    RispondiElimina
  8. che buono!!! penso proprio che lo farò con il petto di pollo: così almeno cambio un po' il modo di prepararlo!
    rubo anche la ricetta sotto, deve essere ottima!!!
    ciaooo
    baci

    RispondiElimina
  9. ottimo questo tortino! io non l ho mai fatto ma mi devo cimentare prima o poi:-9 ciao

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.