Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

venerdì 24 febbraio 2012

Spätzle di spinaci con speck e panna


spatz


Sono pigra in queste settimane, lo confesso, spero che il bel tempo mi faccia tornare la voglia di provare qualche nuova ricetta.
Nel frattempo ecco gli spätzle !!!

La ricetta degli spätzle me l'ha passata la mia amica Alda, che aveva un ristorante, quindi ricette testate e collaudate :D
Grazie Aldissima questi spätzle sono favolosi...senza di lei non li avrei mai fatti, anche perché mi ha regalato sia l'attrezzino spara gnocchetti, sia lo speck strepitoso che arriva direttamente dall'Alto Adige!!!

Ingredienti per 4 persone :

Versiona "bianca"
500 g farina 00
125 g latte
3 uova
noce moscata
sale
pepe nero

Versione con spinaci
250 g spinaci tritati



Mescolare le uova col latte, il sale, il pepe e la noce moscata.
Unire la farina deve risultare colloso come impasto.
Se si vogliono fare con gli spinaci, unirli tritati alle uova e il resto degli ingredienti prima di aggiungere la farina.
Per servirli ho messo del burro in una padella, con erba cipollina tritata, ho fatto rosolare.
Ho aggiunto dello speck tagliato a listarelle, unito della panna da cucina fresca, una spruzzata di pepe.
Et voilà.....
Grazie Alda per la fornitura dell'attrezzino e dello speck dall'Alto Adige con amore :D

10 commenti:

  1. che meraviglia,perfetti, deliziosi!

    RispondiElimina
  2. E' da tanto che voglio provarli ma ancora non mi sono decisa! I tuoi sono veramente ben eseguiti, che bontà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu provali vedrai che non rimarrai delusa :D
      baciussss

      Elimina
  3. meraviglia e lo so perchè li ho fatti anche io =)
    grazie Alda!
    bacius Ale =)

    RispondiElimina
  4. io li ho fatti alla zucca. Postati due giorni fa!!
    Essendo altoatesina amo questi spaetzle!!!!!!!!!!

    Ma quelli agli spinaci sono un classico intramontabile e buonissimo!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.