Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

venerdì 25 maggio 2012

Pesto di spinaci e mandorle - WHB #335 (it)




Cosa c'è di più bello che poter avere fuori casa l'orticello??
Rima a parte, è da qualche giorno che guardo gli spinaci novelli nell'orto.
Piccolini mi piacciono nell'insalata con le noci.  Alcuni li abbiamo surgelati, con i "superstiti" ho provato a fare questo pesto prendendo spunto da una ricetta vista su Ginger and Tomato.
Ho usato le mandorle al posto delle noci.
Buono buono buono!!!


Ingredienti x 4 persone

120 g spinaci novelli
80 g caprino
20 g parmigiano grattugiato
30 g mandorle
3 pomodorini secchi sott'olio
sale q.b.
olio extra vergine oliva

Lavare e asciugare bene gli spinaci.
Nel boccale inserire le mandorle, pomodorini, il caprino, il parmigiano, sale q.b. , 30 sec. Vel. 9.
Aggiungere gli spinaci 15 sec. Vel. 6 spatolando.
Unire l'olio, 1 min. Vel. 7.
Cuocere la pasta e condire!





Con questa ricetta partecipo al WHB#335 versione italiana ospitato questa settimana dalla Simo del bellissimo blog Briciole.
In collaborazione con  Kalyn di Kalyn’s Kitchen,Haalo, Cook (almost) anything at least once,Brii, Briggishome.


8 commenti:

  1. ottima ricetta, me la segno, buon w.e.

    RispondiElimina
  2. buonissimoooooo!! lo devo provare!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma che pesto supremo, devo provarlo anch'io!!!! Grazie per questa splendida ricetta...Baci baci e buon week end!!!!!

    RispondiElimina
  4. La ricetta è veramente invogliante, ma non ho l'orto sotto casa, devo trovare qualcuno che li ha........ domani c'è il mercatino coldiretti, forse.........

    RispondiElimina
  5. Mai provato! Io li ho nell'orto gli spinaci, proverò!

    RispondiElimina
  6. Sono un po' invidiosa: il mio tentativo di coltivare spinaci non ha dato buoni frutti. Gli spinaci novelli mi piacciono un sacco. Carinissima l'idea di utilizzarli in un bel pesto. Grazie del contributo a WHB!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.