Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

sabato 19 luglio 2014

cantucci


Questi sono i miei biscotti preferiti, in quanto a semplicità dell'esecuzione e la durata nelle apposite scatole. Logicamente si conservano se la scatola scivola dietro altre cose e ce ne dimentichiamo……. Comunque io le faccio con Kitchen, quindi si fa veramente poca fatica, l'unica avvertenza è avere un coltello che taglia bene

650  g  farina 0
200  g  zucchero
200  g   burro fuso freddo
140  g  mandorle
    4      uova
    1      bustina lievito
    1      buccia di limone grattugiata

Tutto nella Kitchen a parte le mandorle, con il gancio K far andare a velocità bassa finché forma della granella, unire le mandorle e mescolare ancora qualche minuto.
Togliere l'impasto e compattarlo con le mani, formare dei filoncini, metterli sulla banda del forno coperta con carta forno e appiattirli un po' (più o meno larghezza 4cm e altezza 2cm), lasciarli distanziati.
Infornate a 170° per 10/15' o, comunque, finché iniziano ad imbiondire alle estremità. Toglierli dal forno e tagliarli a fette di circa 1cm di spessore. Rimettere in forno ad asciugare e completare la cottura per altri 15/20', dipende dal vostro forno, comunque diventano dorati. Togliere dal forno e raffreddare.

Alda




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.