Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva delle autrici del blog Il Giardino degli Aromi e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.
Non autorizziamo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

giovedì 24 luglio 2014

Dark chocolate cookies


Un'altra ricettina presa dal sito di Misya per la gioia dei miei pargoli super golosi =)

INGREDIENTI:

cioccolato fondente (ho usato quello al 72%) (180+120+50 g)
60 g di burro
2 uova
150 g di zucchero di canna (io ho usato il dulcita)
100 g di farina
un pizzico di sale
un pizzico di lievito per dolci


PROCEDIMENTO:
io ho lavorato nel Bimby: la prima parte di cioccolato, burro e zucchero a 50° 3 min. vel 3.
Con le lame in movimento ho unito un uovo alla volta; ho poi fermato il Bimby e ho unito la farina, il sale e il lievito 30 sec. vel. 5.
Infine ho unito la seconda parte di cioccolato spezzettato e ho mescolato pochi secondi antiorario.
In una teglia con carte forno ho distribuito il composto a cucchiaiate, poi sopra ogni biscotto ho messo la terza parte di cioccolato usando però le gocce anzichè la tavoletta spezzettata.
Ho quindi infornato a 160° per circa 10 minuti.
Una volta cotti sono ancora morbidi, basterà lasciarli raffreddare e prenderanno più consistenza, restando comunque leggermente fondenti internamente...insomma una vera goduria!!

-sere-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non firmati non saranno pubblicati.
Questo blog è gestito da 4 persone, Ale, Fraa, Sere e Alda.
Potreste rendervene conto se leggeste le ricette con tanto di firma della blogger sulla fotografia o nel tag.
Se lasciate commenti a random, per favore, passate pure ad altro blog.
Grazie.